Un attacco da sogno

...e non si fanno miracoli!

Stadio San Paolo, Curva B Napoli: in esclusiva mondiale conosciamo le indiscrezioni sui calciatori che la squadra Azzurra acquisterà per rinforzare l’attacco per la prossima stagione. La nostra talpa, che in codice chiameremo: Anacleto Brutolin, ci ha confidato tutto.

Il primo obbiettivo è il famoso attaccante brasiliano Maxi Cono, magnificato per aver segnato 9 gol in 8 partite nel campionato di serie A della spiaggia di Coroglio.

Il Napoli procedendo nella politica dei giovani ha scoperto l’attaccante argentino Omar Gallego Budino, che è stato capocannoniere per due anni di fila segnando 23 gol in 16 partite, nel 2008-2009 e 29 in 17 partite nel 2009-2010. Il giocatore è leggermente giovane dato che ha partecipato ai campionati della scuola materna…ha cinque anni ma tutto il tempo per maturare. Ai tifosi è chiesto in questo di pazientare un pochino poiché quando il Budino sarà maturo il Napoli riuscirà a qualificarsi in Champions League.

Era quasi fatta per il giocatore anglo-napoletano John Introcchia grande attaccante della serie B inglese, che per tre anni di seguito ha superato la quota di 30 gol a campionato. La rottura del contratto, quasi firmato, è da imputare alla non rinuncia dei diritti d’immagine che avrebbe anche comportato la fine della sponsorizzazione del profumo: “Fetor de Pied” di cui Introcchia è testimone.

Qualora tutte le trattative dovessero fallire, il Napoli ha già deciso di comprare un attaccante di sicura efficacia ed anche economico: Bostick, che aiuterà Germàn Denis a segnare almeno 10 gol a campionato, come? Applicandolo alle suole degli scarpini dei difensori avversari che rimarranno immobilizzati in mezzo al campo.

Comunichiamo infine che in redazione è arrivata anche la telefonata di San Gennaro che ha chiesto di contattare con il nostro direttore. Così parlò il Santo: “Carissimo direttore se qualcuno di questi giocatori l’anno prossimo dovesse vestire la maglia del Napoli… riferisca ai tifosi di non chiedermi grazie o miracoli affinché i nuovi acquisti segnino gol, non è mia capacità, si rivolgessero direttamente al Principale.”

Insomma cosa farà un tifoso del Napoli quando vedrà una coppia di attaccanti Azzurri composta da goleador da venti gol a campionato…. si veglierà e capirà che è un attacco da sogno!

Pietro Sfaccimmiello