Il parlamento del Sole

Quattro gatti hanno sottoscritto la storica deliberazione...la storica replica

Monaco, lunedì 29 dicembre: il P.M.M.L., “Partito Militanti Meridionali Lotaniani” ha aderito al parlamento del Sole.

Il P.M.M.L si batte per risolvere la questione meridionale lotaniana o problema del mezzogiorno, nato immediatamente dopo l’unità di Lotalandia. Quando il piccolo ed annebbiato regno del Piemonlota governato dalla dinastia dei Lotavoia, conquistò con l’inganno, la pirateria e crimini contro l’umanità, lo stato più grande e più ricco dell’isola di Lotalandia: il ricco “Regno di Eliopolis” governato saggiamente dalla dinastia degli Elione.

Il Parlamento del Sole è l’equivalente meridionale del Parlamento della Nebbia creato anni fa dalla “Lega Annebbiata del Nord”. Il parlamento della Nebbia dovrà essere l’organo legislativo del futuro stato della Nebbionia dopo che si farà la secessione, attualmente è solo un locale di cabaret. Il nuovo Parlamento del Sole non ha parlamentari ne sede ma un suo presidente: il dott. Ing. On. Adolfo Arruobbo.

Il P.M.M.L, che ha scelto il suo nome ancora sotto l’influenza della subcultura imposta dai colonizzatori, è arrivato alla determinazione storica di entrare a far parte del parlamento del Sole. La decisione è stata presa all’unanimità dal Magno et Maximo Organo Collegiale da tutti i dirigenti nazionali che sono anche tutti i militanti e gli scritti al partito. In terra non lotaniana, hanno sottoscritto la storica deliberazione: il segretario nazionale il barone dott. Prof. Assessore Arturo Cincillà Persiano, Il delegato della sezione di Lotacity il dott. Ing. Vito Siamese, il delegato per la regione Lombalota il dott. Adamo Burnese, il delegato per la regione Piemontonlota il duca dott. Teodoro Persiano, la delegata per la Ligurlota la contessa prof.ssa Carmela Angora e da Nalota, l’antica Eliopolis, è arrivato anche il sig. dott. Ramses Dio Gatto (delegato mitologico la cui reale esistenza è dubbia). Osservatore ed inviato speciale in incognito il dott. Arch. Nico Muto.

Questa decisione del P.M.M.L. comporterà che questa formazione politica dovrà nei prossimi mesi fare almeno 50 tesserati ed ogni tessera dovrà portare anche la dicitura Parlamento del Sole. L’iscrizione costa 50 neuro. Infine il P.M.M.L oltre a devolvere tutti i proventi dell’iscrizione al Parlamento del Sole dovrà anche donare 1000 neuro allo stesso parlamento, i soldi vanno versati sul c/c.p. intestato alla “Lega Annebbiata del Nord”, il partito nato antimeridionale ed il più antimeridionalista di Lotalandia.

Intanto il presidente del parlamento del Sole incaricherà persone di sua fiducia per raccogliere le firme onde presentarsi alle prossime elezioni.

Ma ecco cosa si verificherà: le firme per presentarsi non saranno raccolte ed allora i soldi spesi nell’impresa saranno andati a finanziare la “Lega Annebbiata del Nord” e l’unica possibilità per i militanti del P.M.M.L. sarà presentarsi nelle liste del noto partito antimeridionale, sempre che ai suddici che lo desiderano sarà consentito farlo.

Allora il nord avrà fatto per l’ennesima volta l’operazione matematica che meglio gli riesce nei confronti del sud: la Sottrazione.

Noi de “La Stampa Abrasiva”, che raramente sbagliamo le previsioni… abbiamo descritto il presente e profetizzato il futuro: “Uomo avvisato mezzo salvato”.

Ana Esperanza del Carruociolo