Napoletano quasi un esperanto

La nostra lungimirante testata propone un irripetibile iniziativa pratica e culturale

"La Stampa Abrasiva" è lungimirante sul futuro di Napoli e del Sud. Noi non siamo pessimisti!

In virtù di un prossimo prospero futuro che farà tornare Napoli tra le capitali culturali ed economiche d'Europa, che la porrà come capitale del mediterraneo e sede dei giochi olimpici estivi del 2020, abbiamo ideato un' importante iniziativa pratica e culturale.

La conoscenza delle lingue nel mondo d'oggi è sempre più importante. Il Napoletano è una delle lingue veicolari e lo sarà di più a partire dal secondo decennio di questo secolo.

Noi de "La Stampa Abrasiva" abbiamo creato un vocabolario Napoletano-inglese, inglese-Napoletano. Un dizionario completo! Dotato di parti di grammatica d'entrambe le lingue, pagine per la fonetica dei rispettivi alfabeti ed anche un'appendice con tutte le frasi idiomatiche, i proverbi dei rispettivi paesi, le parolacce e gli insulti.

Non l'abbiamo fatto solo con l'inglese ma anche con altri idiomi più parlati nel mondo. Spagnolo, francese, cinese, russo, portoghese, arabo e tedesco. Tutti questi vocabolari sono dotati degli stessi strumenti grammaticali di quello d'inglese.

Questi otto testi sono un' indispensabile strumento per il lavoro, lo studio, i viaggi e le acchiappanze (tranne nei paesi arabi integralisti).

Sono in commercio nelle migliori, ma anche nelle peggiori librerie ed edicole in due formati. Il formato tascabile e quello elegante per casa. Il formato tascabile è largo ventuno centimetri per ventisette d'altezza ed è spesso nove centimetri. Il formato da casa è adatto anche per persone miopi perché è leggermente più grande. Ottantaquattro centimetri di larghezza per centootto di altezza e trentasei di spessore. Sulla copertina c'è la bandiera del Regno delle Due Sicilie e del paese in cui si parla l'altra lingua, tutto rigorosamente in rilievo. I caratteri sono in corpo diciotto. Per aiutare l'ambiente, tutti i vocabolari sono in carta riciclata al cento per cento, allo scopo di non provocare nel tempo di un anno di stampa la deforestazione di un'area grande quanto l'Austria.

Questi vocabolari sono in commercio a prezzi economici, sono un'offerta irripetibile e quasi vergognosa da esporre. Ogni singolo vocabolario in versione tascabile è in vendita a SOLI 99,99 euro. La versione da casa invece è ancora più economica considerando il suo pregio e la si può trovare A PARTIRE da SOLI 299,99 euro.

Acculturarsi non ha prezzo! Correte a comprarli, così diverrete persone che avranno il loro peso tra i poliglotti.

Uto Sfogo