Pollena Trocchia 1 novembre 2005: E’ stato presentato in conferenza stampa un nuovo partito che sosterrà il suo candidato a sindaco di Napoli alle elezioni della prossima primavera.
Il Partito si chiama “Forza Napoli”, una costola dei “Salvatori della Patria”, il suo leader e promotore è Salvatore Barato. Egli è un grande imprenditore vesuviano, é presidente e azionista di maggioranza della Trocchiese Footboal Club, proprietario di “Tele Somma Etere”, “Tele Trocchia”, e “TV Palma Quattro”, possiede il “SB Ultra Iper Mercato, ha la “SB Contruzioni”, la catena d’alberghi Montagnina, possiede la “SB betoniere”, E’ proprietario dei tre ristoranti pollenesi e di quasi tutti i bar della cittadina vesuviana,
gli altri sono intestati a sua nonna, è proprietario di un migliaio gli appartamenti, è proprietario di quattro giornali e decine di giornalisti, ha una grossa azienda vinicola a San Giuseppe Vesuviano, una fabbrica d’abbigliamento, una catena d’agenzie immobiliari, mandrie di bovini e relative terre grandi quanto mezza Campania in Argentina, eccetera. Inoltre da anni aspetta una crisi della “Trappulel Venezuela CAR” per acquisire a quattro soldi questa azienda d’automobili italo-venezuelana.
Salvatore Barato ha già partecipato ad altre competizioni politiche con il partito sempre di sua formazione “Salvatori della Patria” con il quale ha vinto alcune competizioni elettorali occupando diverse cariche. Informatevi presso i cittadini da lui amministrati cosa ne pensano… noi de “La Stampa Abrasiva” ci asteniamo da commenti.
A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova formazione per le amministrative a Napoli ho intervistato Salvatore Barato, non in esclusiva, e con accento trentino.
D: Quale è il suo programma politico?
R: Io farò una serie di atti amministrativi, nei primi novanta giorni, che faranno si che Napoli ogni anno sarà visitata da milioni di turisti. Cosa mai avvenuta nella sua storia, perché io non ne sono mai stato il sindaco.
D: Come porterà, a suo dire, per la prima volta i turisti a Napoli?
R: Come ho spiegato prima, con i disegni che ho tracciato in conferenza stampa, li porterò costruendo monumenti e aprendo musei. Tutto ciò lo farò nei primi novanta giorni del mio mandato. Farò costruire un castello maestoso, con mura spesse, alte torri ed un fossato, tra il porto e piazza Municipio e lo chiamerò “Maschio Barato”. Ci saranno grandi musei, uno dei quali, lo aprirò a piazza Cavour ed avrà al suo interno i reperti delle antiche Pompei ed Ercolano, reperti dell’antico Egitto, la collezione di statue di Elisabetta Farnese e tante altre amenità. Ci saranno anche alti musei: una pinacoteca a Capodimonte, uno delle Porcellane nella villa Floridiana, uno Civico di Napoli a San Martino. Insomma in novanta giorni doterò Napoli di tantissimi musei.
D: Il suo programma prevede anche opere pubbliche?
R: Certo doterò Napoli di infrastrutture. Farò fare quattro autostrade, una che congiunge Napoli con Roma altre due che la congiungono con Salerno, e la quarta con Bari. Doterò Napoli di una tangenziale e poi di quattro linee di metropolitana, la “linea uno” andrà da Secondigliano a Piazza Dante, la “linea due” da Gianturco a Pozzuoli, e poi altre due linee che chiamerò Circumfleglea e Cumana. Entro la fine dei primi novanta giorni del mio mandato indirò un tavolo di concertazione con i sindaci dei comuni vesuviani per creare una serie di linee ferroviarie a scartamento ridotto che congiungeranno Napoli con i comuni vesuviani. Chiamerò queste linee “Circumvesuviana”. Insomma doterò Napoli di infrastrutture e servizi in ogni settore. Consiglio a tutti i Napoletani di leggere il libro che ho scritto “La Napoli che Io creerò”.
D: Lei ha chiamato il partito che sosterrà la sua candidatura a sindaco “Forza Napoli”, allora da oggi i tifosi del Napoli quando grideranno Forza Napoli faranno riferimento al suo partito?
R: Da oggi “Forza Napoli” è solo il mio partito, chiunque verrà scoperto ad usare questa frase per altri scopi ed in ambiti diversi dalla politica, lo perseguirò. I miei fedelissimi gireranno per Napoli e sono incaricati di denunciare tutti coloro che gridano Forza Napoli riferendosi al calcio.
D: Allora che farebbero i suoi fedelissimi se andassero al “San Paolo” quando gioca il Napoli?
R: E’ chiaro, se è il caso denunciamo tutti i presenti allo stadio e alla fine mi dovranno tutti pagare i danni morali. A Napoli solo i tesserati del mio partito potranno dire Forza Napoli a tutti gli altri sarà vietato, l’ho deciso io!
D: Allora lei vuole distruggere la passione per il calcio, non ama i tifosi del Napoli?
R: Io tifo Hellas Verona anche se sono nato a Massa di Somma. Prometto che quando sarò sindaco del capoluogo campano il Napoli vincerà tutti gli anni: Scudetto, Coppa Italia, Champions League, Coppa U.E.F.A., Supercoppa Italiana e Coppa d’Inghilterra.
Saluto con cadenza napoletana il candidato a sindaco di Napoli: Salvatore Barato, che dopo il mio saluto si sbianca in volto.
Ci auguriamo di aver fatto un utile servizio ai napoletani rendendo nota la linea politica di Salvatore Barato.